Dispitus.com

Empowering change empowering Tech

sistema di gioco portatile

Un sistema di gioco portatile, chiamato anche console per videogiochi portatile, è un piccolo computer portatile autonomo con schermo, controlli di gioco e altoparlanti integrati. La maggior parte di essi dispone di una porta USB-C per la connessione al PC e possono anche giocare da soli tramite Wi-Fi o Bluetooth. Sono in genere più leggeri e sottili dei computer tradizionali, ma possono comunque avere uno schermo ad alta risoluzione, un design ergonomico e uno dei migliori controller di input disponibili su qualsiasi dispositivo portatile.

Gshopper

Esistono molti sistemi di gioco portatili diversi. Alcuni sono abbastanza potenti da eseguire facilmente giochi desktop, mentre altri si concentrano sull’emulazione o su una libreria di giochi specifica. Alcuni hanno anche un fattore di forma unico che li rende più facili da imparare e utilizzare per i giocatori meno esperti di tecnologia.

Alcuni dei migliori sistemi di gioco portatili sul mercato includono Nintendo Switch Lite, che può connettersi a TV per schermi più grandi e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, così come Playdate, che è una console carina e compatta con un’eccellente raccolta di giochi indie insoliti. Steam Deck è un’altra opzione valida e il suo supporto API Proton gli consente di giocare a dozzine di giochi AAA ottimizzati per il gioco mobile.

Acquistare un sistema di gioco portatile

Gshopper è un sito Web che vende molti dei sistemi di gioco portatili più popolari. I suoi venditori sono in tutto il mondo e sono sottoposti a un processo di audit interno per garantire che siano legittimi. L’azienda ha anche una buona politica di restituzione e fornisce assistenza clienti tramite e-mail e telefono.

Se desideri un sistema di gioco portatile con un po’ più di potenza rispetto a Retroid Pocket 3+, AYN Odin o Steam Deck entry-level, considera Logitech G Cloud. Costa circa $ 150 in più, ma il suo display 1080p da 7 pollici è luminoso e saturo e la sua sensazione al tatto si sente bene sulla mano per lunghi periodi di tempo. È anche più leggero ed ergonomico dell’AYANEO Air e ha una durata della batteria molto migliore, con un massimo di 12 ore di autonomia.

Altri sistemi di gioco portatili che offrono un mix di potenza e funzionalità includono l’Asus ZenBook 2S e l’imminente Lenovo Legion Go. Entrambi questi palmari Windows hanno una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e quest’ultimo ha una tastiera staccabile. Il primo ha un form factor più ergonomico ed è leggermente più costoso, ma il secondo offre un’esperienza più completa con un gran numero di giochi.

È importante tenere presente che la durata della batteria su un sistema di gioco portatile può variare notevolmente a seconda di come lo utilizzi. Giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild a piena luminosità consumerà la batteria più velocemente rispetto a Stardew Valley a metà luminosità. Dovrai anche considerare le dimensioni e la disposizione dei pulsanti della console, nonché il suo peso e il livello di comfort. Se le mani e i polsi ti fanno male dopo aver giocato per un po’, considera di investire in una presa per il tuo palmare. Ciò renderà più comodo giocare per periodi più lunghi.

Scopri l’emozionante mondo della raccolta di lettere di Gshopper: iscriviti ora e vinci $ 500 in fantastici regali

CODE: GPSEP8 100-8
CODE: GPSEP15 200-15

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *